Chi Siamo

Imagotipo | Il Segnalibro Bed and Breakfast di Claudio Casale

Il Segnalibro è un piccolo e delizioso Bed and Breakfast dove fermarsi per una sosta rigenerante immersi nella natura e lontani dai ritmi della vita cittadina.
Qui, se vuoi, puoi rallentare, riprenderti il tuo tempo e con la complicità di una natura rigogliosa e un po' selvaggia, fare della tua vacanza un regalo al tuo bisogno di quiete e di privacy. La nostra casa è situata a meta' collina in una valle boscosa e incontaminata che dista circa 6 km da Asti, perfetta per una fuga romantica. Il centro storico della città sorprende piacevolmente per le innumerevoli opportunità che offre al suo visitatore e vale la pena  fermarsi qualche giorno per coglierne almeno qualcuna. I dintorni della nostra casa poi, offrono interessanti spunti per passeggiate a piedi o in bike; un rinomato campo da golf è nelle immediate vicinanze.
Il Segnalibro Bed & Breakfast vi ospiterà in due romantiche camere matrimoniali, con la possibilità di aggiungere in entrambe un terzo letto per i vostri bambini.
I vostri amici a 4zampe saranno i benvenuti. La prima colazione viene servita in un accogliente soggiorno ma, nelle giornate migliori, potrete decidere di prendere il vostro caffè, brioches e le piccole golosità che vi riserveremo,  all'ombra dei nostri grandi tigli.
Il nostro giardino sarà il vostro.
 
Claudio & Manuela | Il Segnalibro Bed and Breakfast di Claudio Casale
 

Il Segnalibro Bed & Breakfast è il progetto di Claudio e sua moglie Manuela, che hanno acquistato la casa nel 1991.
Solo recentemente hanno deciso di metterla a disposizione di ospiti che condividano con loro il gusto per la natura e i suoi silenzi, che amino ascoltare il picchio che saluta al mattino la nuova giornata e sappiano incantarsi alla vista dell'incantevole “lucciolaio” nelle calde serate estive. 
Il respiro del bosco è una ricchezza da condividere e, in un particolare momento della sua vita, Claudio ha deciso di dare vita a un sogno che sua moglie aveva da tempo.
Così nasce il Bed & Breakfast, il cui nome ha preso vita da una piccola, modesta, ma molto interessante collezione di Segnalibri, passione della padrona di casa.
Inoltre poche altre parole hanno un valore evocativo così specifico come il Segnalibro, oggetto che nasce  per tenere il segno su un passo importante di una lettura, in un tratto che si  vuole ricordare, e facilmente poter ritrovare in seguito.

…ma un Segnalibro serve anche per segnare dove si è arrivati...per poi andare avanti.

Piuma | Il Segnalibro Bed and Breakfast di Claudio Casale